POSA DELLA PRIMA PIETRA, PLESSO DI VIA CITTA’ SANTANGELO.

Martedì 12 Settembre ore 12:00.

POSA DELLA PRIMA PIETRA, PLESSO DI VIA CITTA’ SANTANGELO.

Martedì 12 settembre alle ore 12, presso il terreno retrostante l’edificio scolastico della scuola secondaria di I grado di via Città Sant’Angelo, si è svolta la cerimonia della posa della prima pietra dell’ampliamento dell’edificio scolastico.

All’iniziativa, voluta dal Presidente del VI Municipio, Nicola Franco, hanno preso parte anche gli Assessori Cerquoni e Del Guerra, diversi consiglieri municipali, i rappresentanti del Comitato di Quartiere.

L’IC era rappresentato dal Dirigente Scolastico, Nicola Armignacca, accompagnato dalla vice-preside, Mara Magazzeni, e da un folto gruppo di docenti della scuola secondaria di I grado.

Dopo il saluto del Presidente Franco e la benedizione impartita dal parroco Don Andrea, il Dirigente Scolastico ha rivolto il proprio saluto ai presenti: “Gli ultimi dati riferiti allo stato di salute degli edifici scolastici ci offrono una situazione non certo lusinghiera. Il 31,4% degli edifici scolastici di Roma non era stato costruito per quest’uso, gran parte risulta privo dei certificati di agibilità. Nello specifico, la nostra scuola vive anche una atavica carenza di spazi da dedicare ai laboratori, visto che, tutti quelli disponibili sono stato utilizzati per ospitare gli alunni. L’iniziativa di questa mattina pertanto rappresenta un evento più unico che raro e ci fa ben sperare per il futuro. Ringraziamo il Presidente Franco e la sua amministrazione che hanno dimostrato di avere a cuore gli alunni e la scuola e che ci hanno sostenuto anche nel mese di agosto per ripristinare i locali del plesso di via Città Sant’Angelo, devastati dalla furia cieca di un gruppo di delinquenti”.